Vai al contenuto

Scontrino di cortesia

Bman permette di stampare, contestualmente durante la vendita o successivamente, uno scontrino aggiuntivo, non fiscale, senza importi contenente le righe degli articoli, eventuali messaggi ed un codice a barre che identificherà la vendita appena effettuata.

Il cliente che vorrà effettuare un reso o un cambio potrà esibire lo scontrino cortesia che aiuterà il commesso a rintracciare la vendita.

Questa funzione è disponibile solo con alcuni registratori fiscali

Lo scontrino di cortesia può essere stampato dai documenti: Vendita non contabilizzata, Vendita al banco, Corrispettivi

Impostare lo scontrino cortesia

Non è necessaria alcuna impostazione per poter emettere lo scontrino cortesia ma è possibile personalizzarne i messaggi. E’ possibile inoltre scegliere se stampare o meno la validità dello scontrino cortesia ed eventualmente il numero dei giorni. E’ possibile farlo da Utilità – Impostazioni – Profili scontrini

Emissione dello scontrino di cortesia durante la vendita

Durante la vendita al banco se la postazione ha un registratore fiscale collegato sarà possibile stampare lo scontrino di cortesia abilitando la spunta “Stampa scontrino di cortesia” che si trova subito sopra il pulsante “Vendita + scontrino”

Durante la vendita non contabilizzata o il corrispettivo, arà possibile stampare lo scontrino di cortesia solo se è stata configurata correttamente la stampante termica e se è stata spuntata la voce “Invia a stampante termica” che si trova subito sopra il pulsante “Vendita”

Come usare lo scontrino cortesia per un reso

Può essere usato con la funzione cambio merce o per emettere un buono di reso