Vai al contenuto

Personalizzare i formati delle etichette

Dove trovare questa funzione: Utilità -> Impostazioni

Bman può stampare direttamente le etichette dei vostri articoli, attraverso stampati classiche su fogli A4, su stampanti Dymo e su stampanti per etichette a rullo.

Per gestire le personalizzazioni delle etichette dalla sezione “Personalizzazione Stampe” cliccare su “Formati Etichtte”.

Per creare un nuovo formato di etichetta cliccare su “Crea Nuovo” ed inserire le informazioni richeste.

Ogni modifica viene mostrata in tempo reale, nel pannello Anteprima.

Impostazioni Formato Etichetta

  • Nome: elemento identificativo per individuare il formato tra gli altri eventualmente presenti
  • Tipo: Rullo (per stampati di etichette a rullo), A4 (per le classiche stampanti A4 con fogli pretagliati), Dymo (specifiche per le stampanti Dymo)
    • Selezionando Rullo, sarà richiesto l’inserimento della larghezza e della lunghezza in mm dell’etichetta presente sulla bobina di etichette
    • Selezionando A4 saranno richiesti il numero di colonne e di righe di adesivi pre-tagliati presenti sul foglio, inoltre saranno richieste le distanza tra i bordi e le etichette e lo spazio tra di esse.
    • Selezionando Dymo, sarà possibile definire da un menù a tendina il modello di etichette Dymo da utilizzare. Attenzione per utilizzare le stampanti Dymo è necessario scaricare e configurare la nostra applicazione gratuita Bman Client, scaricabile da questa pagina https://www.bman.it/bmanclient/
  • Utilizza il QR Code: abilitando questa opzione il codice a barre (EAN, Code128, etc..) di default sarà sostituito con un codice QR, contenente le stesse informazioni. Il vantaggio di utilizzare il QR Code a differenza del codice a barre standard è quello di avere più spazio a disposizione sulle etichette ed essere facilmente leggibile anche dai dispositivi smartphone.

Impostazione Campi

In questa pannello è possibile scegliere quali campi mostrare all’interno delle etichette. I campi saranno stampati su due righe distinte. Per aggiungere un campo è sufficiente selezionarlo e cliccando sul “+” aggiungerlo all’etichetta, per rimuoverlo selezionarlo e cliccare sul “-“.

Impostazione lunghezza dei campi

Per risparmiare spazio è possibile limitare la lunghezza dei campi, inserendo il numero di caratteri da stampare. Nel caso venisse selezionata l’opzione “intero valore” verrà stampato tutto il contenuto del campo.

Impostazione Prezzo

  • Selezionale se mostrare il Prezzo in etichetta, se selezionato scegliere se visualizzarlo con o senza IVA.
  • Selezionare successivamente da quale listino (nel caso fossero più di uno) prendere il prezzo
  • Selezionare se stampare il prezzo in saldo, se attivo per un determinato articolo.
  • Scegliere la dimensioni (espressa in punti) del prezzo.

Per completare la creazione del Formato Etichetta, cliccare su “Salva”

Per modificare un formato etichetta sulla rispettiva cliccare sull’icona della matita, per eliminarlo cliccare sul cestino.