Vai al contenuto

Come effettuare un cambio merce per un cliente

Per effettuare un cambio merce ​è possibile farlo con queste diverse modalità:

  • Con l’inserimento manuale degli articoli:
    • inserire in maschera di vendita l’articolo che il cliente rende e cliccare sul check “reso” sulla riga (una delle icone a destra); la riga si colorerà di azzurro e l’importo diventerà negativo; per la schermata di vendita touch cliccare sulla riga e poi sul pulsante “reso”
    • inserire in maschera l’articolo sostitutivo
    • terminare la vendita
  • Tramite scontrino cortesia:
    • nella pagina di vendita la banco, vendita non contabilizzata o corrispettivi si può recuperare gli articoli venduti ad un cliente che si presenta con lo scontrino di cortesia stampato da Bman. Cliccare sul pulsante “Reso da scontrino di cortesia” che si trova sotto il pulsante verde “Vendita” ed inserire il numero dello scontrino di cortesia
    • inserire in maschera l’articolo sostitutivo
    • terminare la vendita
  • Ricercando la vendita:
    • dal menu “Contabilità > Cerca Attiva” > “Vendita al banco” individuare la vendita che vogliamo rintracciare, cliccare sull’icona (icona 3 pallini a destra della riga) e scegliere “effettua cambio”
    • inserire in maschera l’articolo sostitutivo
    • terminare la vendita

Questa procedura è valida se l’articolo che il cliente ritira ha un prezzo pari o superiore a quello che il cliente rende, in caso contrario sarà necessario utilizzare il buono di reso