Vai al contenuto

Personalizzare i profili degli scontrini fiscali

Dove trovare questa funzione: Utilità -> Impostazioni

Dalla sezione “Personalizza Stampe” cliccando su “Profili scontrini” è possibile modificare le opzioni di visualizzazione e gli elementi che saranno stampati sugli scontrini fiscali. I profili scontrini creati potranno poi essere associati ai singoli depositi ed anche personalizzati dinamicamente in base al deposito che emetterà lo scontrino fiscale.

Per creare un nuovo profilo scontrino è sufficiente cliccare sul pulsante “Crea Nuovo” inserire la descrizione che servirà per differenziarlo da altri profili e selezionare i campi che dovranno essere stampati sullo scontrino per ogni articolo inserito.

Per ogni campo selezionato sarà possibile specificare se dovrà essere stampato l’intero campo oppure un numero massimo di caratteri.

Effettuate le selezioni cliccare su “Salva”.

Validità dello scontrino di cortesia

Dalla stessa pagina è possibile personalizzare la validità massima in caso di stampa dello scontrino di cortesia, il tempo dovrà essere espresso in giorni.

Personalizzare i messaggi degli scontrini fiscali

Per inserire dei messaggi personalizzati all’interno degli scontrini fiscali, cliccare su “Crea Nuovo” nel box “Messaggi Scontrini” inserire un nome identificativo e cliccare su “Salva”, successivamente inserire le varie righe di testo che dovranno essere stampate sullo scontrino.

Nel pannello “Righe” cliccare su “Crea Nuovo” e inserire le informazioni richieste sul pop-up.

  • Seleziona se Normale o Personalizzata dal deposito: La prima opzione stamperà il testo inserito, la seconda opzione personalizzerà la riga con un messaggio impostato dallo specifico deposito al quale sarà associato questo profilo scontrini
  • Testo: il testo che sarà stampato nella riga dello scontrino (es. Grazie per il tuo acquisto). Attenzione il testo massimo è di 46 caratteri, per stampanti fiscali di marca CUSTOM non dovrete superare i 32 caratteri per riga.
    • E’ possibile creare messaggi più complessi inserendo più righe di testo (es. RIGA 1, Messaggio: Grazie per il tuo acquisto. RIGA 2, Messaggio: Ti aspettiamo sul nostro ecommerce. RIGA 3, Messaggio: www.shop.it).
  • Formattazione: scegliere con quale formattazione sarà stampato il testo (la formattazione dipende dalla propria stampante fiscale)