Vai al contenuto

Richiedere l'attivazione del proprio dominio internet sul e-commerce Bshop

Dove trovare questa funzione: Utilità -> Impostazioni

Dalla sezione “Ecommerce” cliccare su “Ecommerce integrato (Bshop)”

Bshop può essere usato con l’indirizzo che sarà sempre il tuo dominio bman+bman.shop  oppure direttamente con un tuo dominio aziendale. 

Per usare il tuo dominio è necessario possedere un dominio internet appoggiato su un provider e che sia possibile gestire autonomamente le regole DNS del proprio dominio.

Per poter usare il proprio indirizzo internet è necessario creare appunto una regola CNAME che punti all’indirizzo <DOMINIO>.bman.shop dove al posto di <DOMINO> andrà inserito il dominio del tuo dominio Bman ed effettuare la richiesta di attivazione direttamente dalla pagine di configurazione di Bshop cliccando su “Richiedi attivazione” i tempi di variazione possono variare da pochi minuti a diverse ore.

Vediamo un esempio di configurazione dal pannello gestione DSN di Aruba:

Dal pannello di gestione del dominio cliccare su Dominio e poi su Gestione DNS e Name Server

Nella sezione Record CName

cliccare su “Gestisci” per gestire una nuova regola

Se il vostro dominio internet è ad esempio “cascina.net” e il domino Bman è “cascinanet” e volete che Bshop risponda alla url www.cascina.net sarà necessario inserire una regola indicando:

  • host: inserir il valore “www”
  • nome CNAME: inserie il valore “cascinaet.bman.shop”

Cliccare su “Aggiungi” poi su “Prosegui”

Per completare l’operazione scorrere fino in fondo alla pagine e cliccare su “Salva configurazione”

Attenzione! per la propagazione della regola a tutti i DNS del mondo può essere necessario fino a 24 ore, pertanto prima di richiedere l’attivazione del dominio aziendale, verificare che la regola sia veramente attiva