Vai al contenuto

Come verificare il tuo negozio Bshop su Google Search Console

Per ottenere alcune statistiche sul rendimento dell tuo Bshop e per poter inviare la Sitemap a Google è necessario verificare la proprietà sulla piattaforma Google Search Console (ex Strumenti per Webmaster).

Di seguito i passaggi fondamentali per effettuare questa operazione di verifica

La prima cosa da fare è creare una nuova proprietà su Search Console, potete accedere alla piattaforma da questo link: https://search.google.com/search-console

Una volta eseguito l’accesso cliccare sulla tendina in alto a sinistra e successivamente cliccare su + Aggiungi proprietà

Sarà visualizzata una pagina dove troverai due scelte, seleziona l’opzione “Prefisso URL” ed incolla il nome a dominio completo di https che trovi nella pagina delle impostazioni di Bshop (sul software Bman).

Attenzione, se hai scelto di richiedere e utilizzare un domino aziendale, prima di effettuare tutta questa procedura assicurati che sia stato verificato dal nostro staff.

Dopo ave cliccato su “CONTINUA”, ti verrà mostrata una schermata con varie opzioni di verifica, espandi la sezione “Tag HTML”.

Copia solo il contenuto del tag all’interno di content=” “.
Prima di cliccare sul pulsante verifica torna sulle impostazioni di Bshop (nel software Bman) e nella sezione SEO/Social ed incolla nel campo “Google Site Verification (content)” il valore precedentemente copiato, uno volta incollato clicca su “Salva”. Adesso puoi tornare alla pagina di Google Search Console e cliccare sul pulsante “Verifica”.

Se l’operazione è stata effettuata correttamente riceverai a video un’avviso di Proprietà Verificata con successo.

Puoi adesso andare alla tua nuova proprietà per gestirne e analizzarne i dati. A questo punto potrai anche comunicare la sitemap del tuo Bshop a Google per velocizzare il processo di indicizzazione e controllare eventuali errori.