Vai al contenuto

Come inserire più ordini dello stesso cliente in un'unica fattura?

Ci sono 3 diverse modalità per raggruppare diversi ordini in un’unica fattura:

  • Il primo metodo è gestire ogni ordine ed emettere un ddt; successivamente andare in Vendita – Fattura – selezionare il cliente e apparirà un tasto “DDT da fatturare [numero di ddt]” – a questo punto, selezionando i ddt che si vuole fatturare di tale cliente, si procederà con l’emissione della fattura.
  • Il secondo metodo è scegliere “Fattura” al momento della gestione dell’ordine ma non finalizzarla. Successivamente recarsi nel secondo ordine, scaricare gli articoli e scegliere nuovamente “Fattura” dal pannello che mostrerà Bman al momento dell’avvenuto scarico. Poiché la precedente fattura non è stata finalizzata, Bman mostrerà una richiesta di parcheggiare la precedente fattura rimasta in maschera oppure di accodare gli articoli, quindi accodando gli articoli verranno aggiunti alla fattura in compilazione. Procediamo in questo modo con ogni ordine che deve essere inserito nella stessa fattura. Al termine sarà possibile finalizzare la fattura che conterrà tutte le righe degli ordini interessati.
  • Il terzo metodo è utilizzare la ricerca degli ordini (ordini -> cerca -> da cliente) per selezionarli, in seguito premere sul pulsante “azioni sugli ordini selezionati” e selezionare “evasione rapida”, si aprirà la finestra con la quale Bman chiede con quale tipo di documento si intende evadere l’ordine, sarà quindi sufficiente selezionare “Fattura”.