Rimborso

NB: Questa procedura si applica solamente in caso di utilizzo della cassa Epson FP 81II Ethernet collegata a Bman

Per effettuare un rimborso è necessario inserire il numero di matricola della cassa Epson nei dettagli della cassa su Bman (in Utilità – Impostazioni – Casse, momdificando la cassa che ci interessa). La matricola è recuperabile dalla schermata di Utilità – Gestione cassa:

Ricercando la vendita al banco da Contabilità – Cerca Attiva – Vendita al banco, entrando nella pagina dei dettagli della vendita, troviamo il pulsante “Reso”:

Premendo il pulsante reso viene inviato un comando alla cassa per avere la conferma che lo scontrino sia rimborsabile. Se la cassa risponde positivamente, si viene redirezionati sulla pagina del reso già compilata con gli articoli presenti nella vecchia vendita la banco. Sarà necessario eliminare le eventuali righe degli articoli che il cliente non sta rendendo (e quindi che non devono essere rimborsati).

Selezionare “Rimborso” dall’elenco a tendina e poi premere “Carica e Rimborsa” per effettuare il vero e proprio carico degli articoli e l’emissione del documento di reso dalla cassa.