Agente

Creare un nuovo utente Agente:

Per creare un nuovo utente Agente è necessario prima creare il contatto in rubrica dopodiché sarà possibile cliccare “Crea agente”

tramite questa funzione è possibile creare utenze ai propri agenti di commercio. Verremo infatti inoltrati nelle pagina per la configurazione dell’utente, questa è formata da diversi campi compilabili e suddivisi in aree:

Dati Utente : verranno inseriti i dati anagrafici dell’utente

Dati Accesso : se abilitato l’accesso dell agente al gestionale, qui è possibile indicare le credenziali di acceso, Pagina iniziale: è possibile scegliere solo la Dashboard, Profilo: è possibile scegliere un profilo agente creato precedentemente oppure selezionando “Crea Nuovo Personalizzato”, dopo aver salvato questa schermata, bman vi porterà nella pagina di impostazione del nuovo profilo che sarà associato a questo utente ( vedi Profili ), Abilita Tandem se attivata permette di avere contemporaneamente due dispositivi con le stesse credenziali attivi (quelle dello stesso utente), Abilita Login override permette di effettuare il login utilizzando i dati di un utente già registrato ovvero dell’utente che ha effettuato il login per ultimo in ordine di tempo.

Nella sezione Area di Lavoro Utente : è necessario scegliere il Deposito Predefinito (il deposito sul quale l’agente potrà operare, è possibile sceglierne solo 1), Nel caso in cui al deposito predefinito sia associata più di una ragione sociale, è possibile scegliere quella su cui l’utente lavorerà normalmente tramite l’elenco a tendina “Ragione Sociale Predefinita”, altrimenti se al deposito predefinito è associata una sola raione sociale, bman la selezionerà automaticamente.

Opzioni Utente Avanzate

Ordini: Una volta selezionato un deposito predefinito, si attiverà la schermata relativa agli ordini dove sarà possibile specificare se l’utente potrà gestire ordini a lui associati e se sarà abilitato o meno all’inserimento degli ordini da clienti

Giacenza e Disponibilità Articoli: Se questo utente può vedere le giacenze e le disponibilità degli articoli su tutti i depositi, spuntare la casella “Vedi esistenze di tutti i depositi”, altrimenti selezionare solo i depositi per i quali l’utente può vedere le giacenze e disponibilità. Il deposito predefinito è già selezionato (vedi come creare depositi qui: Depositi).

Gruppi di scadenze: è possibile abilitare l’utente ad applicare qualsiasi gruppo di scadenze ai clienti, oppure specificare quale poter applicare, nel caso in cui si specifichino solo alcuni gruppi di scadenza all’utente non verrà data la possibilità di specificare manualmente una data specifica per la scadenza (scadenza manuale).

Lavorante: “Lavorante mai obbligatorio per questo utente” se abilitata questa opzione questo utente non sarà obbligato a specificare il lavorante (se impostato come obbligatori nelle opzioni). 

Opzioni Particolari per agenti

Associa sempre i clienti alle vendite: se abilitata questa opzione, tutte le operazioni eseguite su i clienti associate a questo agente/dealer vengono sempre conteggiate nei documenti anche se non eseguite dall’agente stesso.

Listino provvigione: opzione per associare l’eventuale listino provvigioni agenti.

Seleziona capo area: è possibile impostare l’agente attuale come sub agente associato ad un capo area; se impostato nel listino provvigioni questa opzione servirà a sommare delle provvigioni aggiuntive al capo area per tutte le vendite effettuate da questo agente

Listini applicabili: è possibile abilitare l’utente ad applicare qualsiasi listino prezzi ai clienti, oppure specificare quale poter applicare.

Modalità di pagamento: è possibile abilitare l’utente ad applicare qualsiasi modalità di pagamento ai clienti, oppure specificare quale poter applicare.

Click to call: questa opzione permette di specificare quale comando usare per lanciare le chiamate telefoniche dai contatti in rubrica tramite il browser del PC/Smartphone