Evadere un Ordine tra Depositi
Sia negli ordini Ricevuti da Deposito che Inviato a Deposito, lo scarico o il carico degli articoli può avvenire in 2 modalità differenti:
- Attraverso l’evasione rapida
- Scaricando / Caricando singolarmente gli articoli
Attenzione! Il richiedente della merce non potrà evadere l’ordine e quindi non potrà caricare gli articoli in magazzino fino a quando il fornitore della merce non avrà evaso l’ordine e quindi scaricato gli articoli dal proprio magazzino
Evasione rapida dell’ordine
Dal pannello blu “Evasione Rapida” cliccare pulsante “Procedi“.
Questa modalità permette di selezionare automaticamente tutti gli articoli e le relative quantità per l’ordine corrente e generare subito un qualsiasi documento dovrà essere selezionato nel passaggio successivo.
Evasione dell’ordine scaricando / caricando gli articoli
Cliccare sul pulsante “Scarica Articoli o Carica Articoli“, nella schermata successiva scegliere l’articolo e cliccare su “Scarica o Carica“, apparirà un campo di input dove inserire il numero delle quantità da scaricare o caricare per quell’articolo specifico, validare cliccando sull”icona oppure annullare cliccando sull’icona . Ripetere poi l’operazione per tutti gli articoli che si intende gestire.
In alternativa è possibile utilizzare il pannello di “Inserimento Rapido Automatico” posizionandosi sul campo “Codice” ed inserendo il codice dell’articolo oppure utilizzando un lettore barcode sparando il codice a barre. Con questa modalità vi suggeriamo di inserire prima le quantità che si vogliono gestire, in modo da rendere l’operazione più veloce.
Una volta definiti gli articoli e le rispettive quantità da gestire, cliccare sul pulsante “Effettua Scarico o Effettua Carico” per proseguire con l’emissione del documento al passaggio successivo.
Cosa fare dopo aver evaso completamente o selettivamente l’ordine.
Utilizzando qualsiasi modalità delle due sopra descritte verremo indirizzati ad una pagina dove composta da due o più step (a seconda dei moduli configurati nelle impostazioni) che sono:
- Packaging: per definire o rivedere i dati di trasporto che saranno inseriti nel documento
- Servizio di spedizione (opzionale): per scegliere il tipo di integrazione qualora Bman fosse integrato con la gestione dei corrieri attraverso Shippy Pro
- Stampa LDV (opzionale): per generare una lettera di vettura, qualora Bman fosse integrato con la gestione dei corrieri attraverso Shippy Pro
- Creazione del documento: per generare un documento di qualsiasi tipo tra quelli gestiti da Bman