Ordini da e-commerce "Richiesta merce ad altri depositi"
Nelle impostazioni del connettore ecommerce troviamo, se sono attivi più depositi, il flag “Abilita richiesta merce ad altri depositi”. Attivando questa opzione, sarà necessario scegliere a quali gruppi inviare l’eventuale richiesta di merce.
Seguendo l’esempio riportato nell’immagine sotto, all’ecommerce sarà inviata per ogni articolo la somma delle disponibilità dei negozi “Magazzino centrale”, “Negozio Verona” e “negozio in campagna”.
Tutti gli ordini arriveranno al gruppo di utenti “Magazzino centrale” che corrisponderà ovviamente al deposito “Magazzino centrale”. Se per un determinato articolo ordinato, la merce su “Magazzino centrale” non fosse sufficiente, verrà creato un ordine di richiesta merce al gruppo “Negozio Verona” (che corrisponderà ovviamente al deposito “Negozio verona”).
Un utente dovrà poi gestire l’ordine di richiesta per inviare l’articolo al magazzino centrale. Una volta che l’articolo sarà su Magazino Centrale, potrà essere gestito l’ordine del cliente come di consueto.
Da notare che, nel caso in cui avessimo scelto di richiedere la merce ad entrambi i gruppi, è possibile decidere a quale gruppo inviare prima la richiesta, cliccando sulle icone “Priorità”:
Soluzioni Pratiche
- Le sincronizzazioni con il mio ecommerce sono "annullate da sistema"
- Come abilitare la sincronizzazione di un articolo con il mio ecommerce?
- Download manuale degli ordini da eCommerce
- Come abilitare più articoli alla pubblicazione su l'e-commerce?
- Quando sincronizzo delle quantità sull'e-commerce posso fare in modo di riservarne alcune per il negozio fisico?
- I miei saldi non sono sincronizzati con l'e-commerce