Preventivi

Print Friendly, PDF & Email

All’interno di CRM abbiamo lo strumento che permette di creare e di ricercare i preventivi. Per creare un preventivo, occorre cliccare nel sotto menù Nuovo.

Una volta entrati nell’area di lavoro, si sceglie

  • il cliente a cui sarà intestato il preventivo digitando direttamente la ragione sociale o partita iva oppure effettuando una ricerca tramite l’icona lente.
  • il destinatario ovvero me stesso oppure un gruppo (per creare un nuovo gruppo da utilità – impostazioni – impostazioni generali – utenti).
  • l’articolo sempre inserendo il codice o effettuando la ricerca tramite l’icona lente o inserendo direttamente il nome.

(è sempre possibile aggiungere voce, wizard taglia e colore in caso di prodotti e eventuali altre spese).

A questo punto, continuando (tasto rosso continua) avremo il riepilogo del preventivo e un campo obbligatorio dove inserire la scadenza del preventivo stesso. Una volta inserita la scadenza, possiamo proseguire e abbiamo la possibilità di scegliere la modalità di pagamento e di seguito, visualizzare il nostro preventivo. Con la visualizzazione abbiamo diverse possibilità come duplicare o inviare per email il nostro preventivo etc…

Dal menù, utilizzando la funzione Cerca possiamo ricercare i preventivi e, una volta individuato il preventivo che ci interessa, possiamo modificarne lo stato cliccando sull’icona modifica presente nella parte finale della riga. Si aprirà un’area di visualizzazione del preventivo dove in basso a destra è possibile attribuire lo stato accetta o rifiuta preventivo. Accettando il preventivo questo viene trasformato in ordine, a questo punto è possibile visualizzare l’anteprima dell’ordine e proseguire o gestire l’ordine oltre alle diverse funzioni (Stampare, Archiviare; Modificare; Prosegui che inserisce l’ordine tra quelli ricevuti; Gestisci che permette, appunto, di gestire l’ordine e di scaricare gli articoli e chiudere l’ordine (tasto verde).

Per continuare vedi la sezione ordini di questo manuale.