E-Commerce

Print Friendly, PDF & Email

All’interno di impostazioni – integrazione ci sono le specifiche per integrare il sito di e-commerce con il gestionale Bman.
L’integrazione permette il collegamento e lo scambio di informazioni con molte piattaforme on-line di e-commerce e marketplace.

Le impostazioni per collegarsi al sito di e-commerce sono suddivise in 6 aree:

Impostazioni generali: 

è possibile scegliere

  • Il deposito sul quale vengono sincronizzati articoli e giacenze e su cui viene ricevuto l’ordine.
  • Il tipo di connettore che viene utilizzato: BindCommerce e Prestalia .
  • I campi di Bman da associare ai relativi connettori.

Connettori invio articoli e download ordini:

Nei campi corrispondenti ai connettori deve essere inserite le url corrispondente fornite dall’integratore, nel caso di BindCommerce sarà necessario specificare anche la username e la password.

Prezzi:

Qui è possibile associare fino a 9 variazioni di prezzo associate ad altrettanti listini di Bman.

Barcode:

Qui è possibile selezionare il campo dal quale estrarre il codice a barre dell’articolo. Se si seleziona la voce codici aggiuntivi, verrà inviato all’e-commerce il codice aggiuntivo selezionato come “principale per e-commerce”. Se non esistono codici aggiuntivi o non esiste un codice aggiuntivo selezionato come “principale per e-commerce”, verrà inviato il campo codice.

Varie:

Qui è possibile inserire l’unità di misura del peso che verrà inviata all’e-commerce. Attenzione: sarà la stessa per tutti gli articoli inviati.

Sincronizzazione automatica:

Abilitando questa opzione verrà chiesto ogni quanto tempo Bman scaricherà gli ordinativi dal sito internet e aggiornerà le quantità e prezzi.

Impostazioni ordini:

Nelle impostazioni è possibile scegliere il gruppo di utenti al quale verranno inviati gli ordini. Inoltre, è possibile scegliere il gruppo di contatto nel quale saranno inseriti i nuovi clienti proveniente dall’e-commerce.