Vai al contenuto

Come associare le vendite agli agenti

Per calcolare le provvigioni per gli agenti è necessari che durante le vendite venga associato l’agente al quale vogliamo riconoscere le provvigioni. Per farlo ci sono diversi modi:

  • Se l’ordine è stato effettuato direttamente dall’agente tramite Bman, quando procederemo ad emettere il documento di vendita troveremo l’agente già associato.
  • Se invece la vendita verrà effettuata da un utente differente possiamo associarlo manualmente o automaticamente:
    • Manualmente: durante la creazione e/o modifica di un documento qualsiasi troviamo sotto il riepilogo dei totali il campo “Agente” dopo possiamo inserire l’agente relativo.
    • Automaticamente: se abbiamo associato l’agente al cliente ed è attiva l’opzione “Associa sempre i clienti alle vendite” nelle impostazioni dell’agente, mentre preparando il documento inserendo il cliente verrà associato anche il relativo agente

Durante la compilazione del documento con un agente associato, in ogni riga del documento apparirà una colonna aggiuntiva chiamata “Provvigione” nella quale verrà riportata la % di provvigione che può essere modificata manualmente tramite il pulsante

Soluzioni Pratiche

    Nessun articolo correlato...