La nuova interfaccia di compilazione documenti
Come ben saprete Bman è in continua evoluzione, aggiorniamo frequentemente la nostra applicazione apportando nuove funzionalità che vi aiutano nella gestione della vostra attività. Spesso riceviamo da tutti voi feedback che prendiamo sempre in considerazione e qualora ritenuti opportuni, li inseriamo nella nostra tabella di marcia.
Bman è utilizzato da centinaia di aziende che operano in ambiti molto differenti tra loro e quindi le nuove implementazioni sono sempre frutto di un’attenta analisi che cerca di bilanciare il modo diverso di lavorare e le esigenze di ognuno.
Nasce così una nuova interfaccia di compilazione dei documenti (sia attivi che passivi). Di seguito vi introduciamo la nuova disposizione per fornirvi una panoramica dei principali cambiamenti.
Per chi ha già avuto modo di provare la nuova interfaccia, questo articolo potrà risultare poco utile, ma magari vi è sfuggito qualcosa 😉
Nuova compilazione del documento per STEP
Abbiamo raggruppato in sezioni (Intestazione, Articoli, Spese e Tasse, Pagamenti, Dettagli FE se presente, Altre Opzioni) ben evidenziate la compilazione del documento, l’inserimento delle informazioni può essere effettuato in qualsiasi ordine l’unica sola differenza che abbiamo ritenuto opportuno abilitare è che, durante la compilazione di fatture o note di credito sarà mostrata di default la sezione dell’intestazione, mentre per i documenti di vendita al banco o non contabilizzata sarà presentata come default la sezione articoli.
Una volta compilata la sezione di intestazione apparirà una spunta verde per indicare la completezza delle informazioni obbligatorie, mentre all’inserimento del primo articolo sarà evidenziato il numero di articoli presenti nel documento.
Inoltre dalla sezione intestazioni ora è più facile modificare l’indirizzo di consegna.
Nuova ricerca dei prodotti Unificata
Nella sezione Articoli, durante la compilazione del documento abbiamo unificato il campo di ricerca degli articoli, adesso la ricerca intelligente, permette di trovare gli articoli in più modi:
- Attraverso l’inserimento manuale del codice e premendo “Invio” sulla tastiera
- Utilizzando l’uso l’autocompletamento, basta infatti inserire almento 2 lettere ed il sistema mostrerà i risultati corrispondenti
- Inserendo una qualsiasi parola chiave e cliccando il pulsante “Cerca”
- Scansionando il codice a barre utilizzando un lettore barcode
Tutto in un unico campo, niente di più semplice!
Modifica della posizione del listino applicato al documento
Abbiamo spostato la posizione del pulsante per modificare il listino applicato, adesso è visibile nella parte in alto a destra della pagina all’interno del pannello di riepilogo dei totali.
E’ possibile applicare un listino differente semplicemente cliccando sul link “modifica“, seguirà un pop-up dal quale poter scegliere il nuovo listino da applicare.
Raggruppamento delle azioni aggiuntive
Le azioni aggiuntive che possono essere eseguite sul documento variano a seconda di cosa si sta compilando. Abbiamo pensato così di raggrupparle nel pulsante rosso “Azioni sul documento” che, se cliccato mostrerà solo quelle possibili.
Vi ricordiamo che la nuova interfaccia sarà attiva in modo automatico dal 2 novembre 2023 e resterà l’unica disponibile per tutti i clienti.
Restiamo a disposizione per ogni segnalazione attraverso i consueti canali di assistenza.