"Verifica delle priorità di evasione ordini" come funzionano gli scarichi e le evadibilità:
Per attivare questa funzione è necessario, dalle Impostazioni sezione “Generali” cliccare su “Impostazioni Account” e spuntare l’opzione Verifica delle priorità di evasione ordini .
Questa funzionalità è utile per chi deve gestire ordini che non vengono evasi quotidianamente perché in attesa della merce ordinata ai fornitori o prodotta internamente. Nel caso in cui del materiale fosse necessario per più clienti, una volta approvvigionato dal fornitore, per evadere il materiale in modo corretto è necessario che Bman avverta il magazziniere se l’ordine che sta gestendo può essere evaso o meno nonostante i prodotti siano disponibili fisicamente in magazzino. Infatti con questa funzione attiva, Bman indicherà al magazziniere con dei semafori colorati come comportarsi.
Attenzione:
Questa funzione va attivata solo se effettivamente necessaria, il calcolo delle priorità di evasione richiede risorse computazionali e rallenta quindi l’estrazione e la conseguente visualizzazione dei dati.
Grazie ai semafori Rossi, Gialli e Verdi, l’utente saprà immediatamente se l’ordine può essere evaso interamente (verde) parzialmente (giallo) oppure se non è ancora evadibile (rosso):
Questi semafori saranno visibili anche nel dettaglio dell’ordine, dove verranno visualizzate le quantità scaricabili (evadibili) con la stessa logica: se evidenziate in verde significherà che tutta la quantità richiesta è disponibile per l’evasione, in giallo se parzialmente disponibile, in rosso se nessuna quantità è pronta per essere consegnata.
Di seguito le legenda dell’algoritmo utilizzato per differenziare gli stati degli ordini e degli articoli: