Come dare permessi alle cartelle su Windows
In alcuni casi quando si utilizzano casse Olivetti, RCH o altre collegate con WPOS, il software BmanClient necessita di scrivere un file nella cartelle dove poi il software di Olivetti, RCH o WPOS dovranno leggere. Per questo, solo se si dovessero riscontrare problemi o BmanClient dovesse dare errore in scrittura, è necessario seguire la guida seguente.
Prendiamo come esempio la cartella “TOSEND”, ovvero quella dove BmanClient deve scrivere per far si che MultiDriverServer (RCH) possa leggere, ma le stessa procedura può essere seguita per le cartelle “EE_IN” di Olivetti (solitamente nel percorso C:\SwInstallato\Olivetti\ElaExecute\) e per “RTSWPOS1” per WPOS (solitamente in C:\ProgramData\).
Passo 1: Identificare la cartella “TOSEND” (oppure “EE_IN” o “RTSWPOS1”) e cliccare con il tasto destro; dall’elenco cliccare su “Proprietà”. Si aprirà la finestra seguente:
Passo 2: cliccare sul tab “Sicurezza”, si visualizzerà una schermata come questa:
Passo 3: cliccare su “Modifica”, si aprirà una finestra come questa:
Passo 4: Cliccare su “Aggiungi”, nella finestra che si aprirà scrivere “every” come mostrato qui:
Passo 5: cliccare su “Controlla nomi”. La parola “every” diventerà “Everyone”, cliccare su “OK”.
Passo 6: Selezionare “Everyone” in alto (deve colorarsi la riga) e poi cliccare sul quadratino in basso relativo a “Controllo completo”, come mostrato qui:
Passo 7: Premere “OK” per confermare e ancora “OK” alla finestra precedente (che era rimasta aperta in secondo piano)