Scambi
Dal menù report si accede a Scambi.
All’interno dell’area compare una finestra dove è possibile effettuare una ricerca utilizzando un periodo di tempo stabilito che si può ottenere scegliendo una data iniziale e una data finale ed accompagnarla da un orario di inizio ed un orario di fine e nel quale troviamo altre voci:
– Deposito: la ricerca può riguardare tutti i depositi o essere perfezionata scegliendo dal menù a tendina gli eventuali depositi se già inseriti (per inserire un nuovo deposito vai a Utilità – Impostazione – impostazioni generali – depositi).
– Deposito di destinazione: negli scambi occorre indicare anche il deposito in cui sono destinati gli articoli (per inserire un nuovo deposito di destinazione vai a Utilità – Impostazione – impostazioni generali – depositi).
– Utenti: la ricerca può riguardare tutti gli utenti o essere perfezionata scegliendo dal menù a tendina gli eventuali utenti se già inseriti (per inserire un nuovo utente vai a Utilità – Impostazione – impostazioni generali – Utenti).
– Visualizza dettagli date: permette di visualizzare nel dettaglio le date e di conseguenza i seriali che li contraddistinguono se selezionati.
Gli articoli possono essere ordinati in base alle nostre esigenze (quantità, codice etc…) in modo decrescente o crescente. I prezzi possono essere mostrati con l’iva oppure al netto dell’iva.
Una volta selezionato il tasto Cerca compare nella parte destra dello schermo la sezione Stampe e il Report risulta lanciato e può essere visualizzato cliccando il tasto rosso Report.
Cliccando sul report ottengo lo stato operazioni che è possibile visionare in HTML o scaricare selezionando download.
Lo stato operazione permette di visualizzare tutte le informazioni richieste relative all’utente ed al tipo di operazione effettuate e permette tramite il download di scaricare il report.
Id indica la sequenza del report
I report hanno un tempo di realizzazione variabile che viene visualizzato nello stato operazioni con Inizio e Fine. Se vengono lanciati più report è possibile in alcuni casi che i report vadano in coda. In questo caso, compare la scritta in coda e la possibilità di annullare un report non ancora completato.
Durante il tempo di realizzazione di un report complesso non è possibile effettuare più di due operazioni contemporaneamente.
Nello stato operazioni è possibile effettuare una ricerca di tutti i report in un dato periodo, utilizzando la finestra in alto con la scelta d un periodo di tempo dal…al (siamo nello stato operazioni dove vengono visualizzati i report una volta lanciati).
Ultima modifica: 3/12/2021