Impostazioni account
Impostazioni account (utilità -impostazioni -impostazioni avanzate) permette di gestire tutte le impostazioni relative al proprio account.
All’interno dell’area di lavoro sono presenti i moduli e le opzioni che è possibile attivare cliccando sui relativi quadratini opzione.
I moduli che possono essere attivati in aggiunta sono:
- Modulo Lavoranti (Pro-Enterprise) – con la relativa opzione:
- Lavorante Obbligatorio: se attivo verrà richiesto su ogni documento di vendita (vendita al banco, touch, DDT, Fatture, etc..)
- Lavorante Obbligatorio Preventivi: se attivo per creare i preventivi verrà richiesto obbligatoriamente
- Lavorante Obbligatorio Ordini: se attivo per creare gli ordini in entrata verrà richiesto obbligatoriamente
- Richiedi Pin: con questa opzione una volta scelto il lavorante sarà necessario inserire il codice personale dello stesso
- Modulo Ordini c/terzi (Pro-Enterprise) vedi come funziona
- Modulo Archiviazione file ed immagini articoli (Pro-Enterprise)
- Modulo Ordini/Preventivi (Pro-Enterprise)
- Modulo Cassa (Pro-Enterprise)
- Modulo PayPal (Pro-Enterprise)
- Modulo Voispeed (Enterprise)
- Modulo E-commerce (Pro-Enterprise) vedi relative impostazioni
- Modulo Ricevute Fiscali (Pro-Enterprise)
- Modulo Promozioni / Bundle (Pro-Enterprise) vedi video
- Modulo Area utenti Web (Enterprise): vedi come impostare
- Modulo Fidelity Card (Pro-Enterprise) – Vedi come impostare il modulo fidelity qui: Fidelity Card
- Modulo Integrazione (Enterprise)
- Modulo Bshop (Enterprise): vedi come impostare Bshop
- Modulo Sms (Pro-Enterprise): vedi come impostare SMS
- Modulo Agenda (Pro-Enterprise) Vedi come impostare tutte le opzioni per l’agenda qui: Agenda
- Modulo Analisi (Enterprise)
- Modulo bilance (codici a contenuto variabile) (Enterprise) – Vedi come impostare i codici a contenuto variabile qui: Codici a contenuto variabile
- Modulo. Buoni /Coupon (Enterprise): vedi come impostarli
- Modulo Semplisio (Enterprise) vedi dettagli
Le opzioni che possono essere attivate in aggiunta sono:
Blocca scarico con esistenza zero: Se spuntata questa opzione non è possibile scaricare articoli con disponibilità minore o uguale a zero
Richiesta Gruppo di contatti: Richiede obbligatoriamente di selezionare il gruppo di contatti di appartenenza quando viene creato un nuovo contatto.
Vendita al banco ridotta: Nasconde alcune parti della vendita al banco in modo da visualizzare meglio la pagina su dispositivi con risoluzioni minori.
Tipo di Contatto: quando si inserisce un nuovo contatto all’interno della rubrica è possibile scegliere di default il tipo di contatto tra Azienda e Persona fisica
Dettagli Documenti: nella rubrica all’interno della pagina dettagli contatto è possibile scegliere se visualizzare di default l’elenco dei documenti o i dettagli degli articoli all’interno dei documenti.
Gestione gruppi di utenti: per poter gestire autonomamente gruppi di utenti (ad esempio ufficio acquisti , magazzino, resi ..) e poterne creare nuovi all’interno di impostazioni-utente, occorre impostare la modalità “avanzata”; in questo modo è possibile creare diversi gruppi con diversi utenti. Bman nasce in modalità “semplice” con un gruppo per ogni deposito/magazzino e ogni utente sarà inserito automaticamente nei gruppi relativi ai depositi che potrà gestire.
Ordini a fornitori esterni da affiliati: in caso di circuito franchising è possibile scegliere se gli utenti di depositi affiliato possono o meno effettuare ordini a fornitori esterni oltre che verso il deposito franchisor.
Abilita scadenza password: Abilitando questa opzione, ogni 6 mesi gli utenti dovranno modificare la propria password per accedere a Bman
Una volta salvate le modifiche, saranno attive solo con il successivo login dell’utente quindi occorre uscire dal programma (logout) ed effettuare nuovamente il login.
Numero copia per stampe etichette indirizzi: impostare un valore di default, questo valore è comunque modificabile durante la stampa
Inserisci barcode su etichetta indirizzi: nella stampa delle etichette indirizzi degli ordini verrà inserito acche il barcode del numero ordine
Autenticazione a 2 fattori (email): aumenta la sicurezza di Bman vedi dettagli qui
Richiedi note consumabili: con questa opzione attiva, quando si utilizzerà la funzione scarica consumabili, per ogni prodotto inserito in maschera, sarà necessario inserire una nota.
Verifica delle priorità di evasione ordini: se attiva, verranno effettuate delle verifiche sulle disponibilità dei prodotti tenendo conto dell’ordine cronologico degli ordini, dando priorità agli ordini più vecchi. (vedi come gestire le priorità di scarico dei prodotti negli ordini)
Gestione avanzata colli : Abilitando questa opzione sarà possibile specificare il collo di appartenenza per ogni articolo inserito nei documenti (vedi come abilitare la gestione avanzata dei colli)
Ultima modifica: 5/7/2023