Importa codici aggiuntivi tramite file excel

Attraverso questa modalità è possibile associare un codice aggiuntivo a più prodotti presenti su bMan importando un file excel. Il file excel deve contenere le seguenti colonne:

Codice: indica il codice dell’articolo al quale si vorrà aggiungere un codice aggiuntivo

Codice aggiuntivo: indica il codice aggiuntivo che verrà aggiunto al nostro articolo. Nel file excel è necessario impostare il formato celle come “Speciale” e successivamente “Codice Fiscale”

Tipo codice: indica il tipo di codice che verrà aggiunto al nostro articolo scelto tra i seguenti: EAN, ISBN, UPC, ASIN oppure altri codici definiti in precedenza attraverso la procedura visibile qui Opzioni articoli – Knowledge Base Bman. Nel caso in cui si selezioni un tipo di codice di default il codice aggiuntivo deve rispettare il formato del tipo codice scelto

Qt. Confezione: Quantità contenuta nelle confezione che utilizza il codice aggiuntivo importato, se non specificato verrà considerata 1

Una volta caricato il file si presenterà la schermata sottostante:

Adesso è necessario associare ad ogni colonna del file excel il campo corrispondente mediante i menù a tendinda.

L’ultimo passaggio consiste in questa schermata, dove si dovrà abilitare la spunta evidenziata nel caso in cui la prima riga del file excel contenga un intestazione o nomi delle colonne e successivamente si potrà cliccare su salva.

Adesso agli articoli contenuti nel file excel sarà stato aggiunto il codice aggiuntivo che si può vedere nella scheda dettagli dell’articoli, raggiungibile da Articolo-Cerca-Icona della matita dell’articolo in questione e sulla destra sarà possibile vedere il codice aggiuntivo nella sezione “Codici Aggiuntivi”.