Gestione Profili

Gestione Profili è una funzione molto utile che permette di memorizzare alcune operazioni che vengono ripetute frequentemente. Attraverso questa funzione i profili vengono personalizzati e poi salvati in modo da raggruppare una serie di scelta funzioni e semplificare le operazioni svolte.

Ad esempio, se vogliamo lanciare un report e analizzare gli acquisti in un dato periodo di tempo, andiamo su Report acquisti/carichi e scegliamo i campi e l’ordine con cui vogliamo che il report sia generato, i depositi, le sedi, l’ordine decrescente o crescente e tutto il resto… ma se vogliamo ripetere nel tempo la stessa operazione con le stesse opzioni, possiamo, una volta scelte le opzioni, cliccare su Crea Nuovo in alto a destra e nominare il nostro profilo appena creato scegliendo il nome che preferiamo.

In questo modo, abbiamo salvato le impostazioni del report così come ci interessava e la volta successiva in cui vogliamo lanciare un report con le stesse impostazioni non dobbiamo fare altro che cliccare sul Profilo Gestione da noi creato e nominato.

La gestione profilo è una funzione che genera profili memorizzabili per diversi strumenti: (Report, Importa…).