Gestione degli utenti

(Utenti si trova all’interno di Utilità – Impostazioni – generali e permette la gestione degli utenti, gestione dei profili  e dei gruppi di utenti).

GESTIONE DEGLI UTENTI. Gli utenti possono essere:

Gestione Amministratori: utente che può eccedere al sistema con i privilegi che gli sono stati assegnati ed ha il controllo completo di tutti i depositi. (l’accesso al sistema di questi utenti è regolato dal numero di postazioni acquistate)

Gestione Operatori: un utente che può eccedere al sistema con i privilegi che gli sono stati assegnati, ma a differenza degli amministratori può operare esclusivamente esclusivamente nei depositi assegnati. (l’accesso al sistema di questi utenti è regolato dal numero di postazioni acquistate)

Gestione Utenti in solo lettura: un utente che può eccedere al sistema con i privilegi di sola consultazione dei dati , può consultare  esclusivamente nei depositi assegnati. (l’accesso al sistema di questi utenti è illimitato)

Gestione Lavoranti: utente che non può accedere al sistema, tipicamente utilizzato per rendicontare l’attività svolta. (attenzione la funzione lavorante deve essere attivata dal menu “Utilità – impostazioni Account”

Gestione Agenti e Rivenditori: utente che può accedere al sistema con privilegi specifici, questi utenti possono creare preventivi e ordini, accedere ad alcune funzioni e sono stati progettati specificatamente per agenti di commercio e venditori (modulo opzionale a pagamento) – (l’accesso al sistema di questi utenti è illimitato)

Per ogni tipologia di utente è possibile crearne uno nuovo utilizzando il tasto Crea Nuovo (amministratore, operatore, solo lettura, lavorante, agente).

Per creare un nuovo Amministratore o un nuovo Operatore  vedi qui: Nuovo Utente

Per creare un nuovo Lavorante: Cliccando su crea nuovo lavorante si apre una pagina con i campi: nome, cognome, email e deposito di riferimento.

Pre creare un nuovo Agente vedi qui: Nuovo Agente

Pre creare un nuovo Rivenditore: è necessario cliccare “Attiva utente rivenditore” dal contatto inserito in rubrica