Campi Prodotti

Campi Prodotti, a cui si accede da Utilità – Impostazioni – Impostazioni avanzate, permette di gestire le descrizioni dei campi e dei loro valori preimpostati solo relativamente ai prodotti (gli articoli possono essere prodotti, servizi e contratti).

I campi vengono indicati su Bman secondo una sequenza numerica (campo 1, campo 2, campo 3… e terminano con il campo 25) possono essere:

Campi con valori Preimpostabili (dal campo 1 al campo 9) in questi è possibile preimpostare più valori che vengono visualizzati all’interno di un menù selezione visibile solo cliccando sulla freccia rivolta verso il basso corrispondente ad uno dei campi che individuano un prodotto.

Campi con valori Preimpostabili Doppio livello (campo 10 e campo 11) in questi è possibile preimpostare più valori che vengono visualizzati all’interno di due menù selezione (menù di primo e menù di secondo livello).

Semplici (dal campo 12 al campo 25) ovvero senza valori preimpostabili. Nei campi con valori preimpostabili il numero di caratteri massimi da utilizzare per le descrizioni è 500 utili per inserire descrizioni più ampie.

Campi personalizzabili per ogni deposito: è possibile attivare e personalizzare 2 campi che hanno la funzione di contenere un dato differente per ogni deposito. Un esempio pratico di utilizzo di questo campo può essere quello di essere usato per indicare l’ubicazione dell’articolo, che potrà essere differente per ogni magazzino o punto vendita

Taglie e colori: è possibile creare vari raggruppamenti di taglie, si possono quindi creare infiniti raggruppamenti di taglie.

E’ inoltre possibile creare dei colori pre impostati dove indicare un codice interno del colore e l’etichetta che verrà mostrata nelle etichette e sull’eventuale sito e-commerce. Segnaliamo inoltre che per ogni fornitore è possibile associare ai vari colori pre impostati un codice colore specifico per il fornitore