Funzione c/terzi “conto terzi” degli ordini

La funzione c/ terzi può essere utilizzata per creare un ordine a un fornitore o ad altro deposito per conto di un proprio cliente.

Questo tipo di modalità fa in modo che l’ordine effettuato per conto del cliente sia vincolante per entrambe le parti.  Nello specifico, se viene creato un ordine al fornitore con l’opzione c/terzi per uno specifico cliente, l’ordine di quest’ultimo potrà essere evaso solo quando l’ordine al fornitore sarà arrivato e caricato in magazzino; allo stesso tempo questa merce resterà bloccata e potrà essere venduta solo a quello specifico cliente.

L’ordine c/terzi può essere effettuato durante la creazione di un ordine al fornitore o a deposito spuntando la casella c/terzi e scegliendo il cliente a cui associare l’ordine. Bman creerà automaticamente un ordine da cliente legato all’ordine a fornitore o a deposito a seconda del caso.

Un’altra strada percorribile è quella di creare un ordine da cliente e solo successivamente cliccare sul pulsante “crea un ordine c/terzi” per creare un ordine al fornitore o a deposito c/terzi (anche in questo caso l’ordine verrà creato automaticamente da Bman con le regole sopra descritte).