Etichette

All’interno del menu Articoli troviamo Etichette; questa funzione permette di stampare le etichette dei prodotti. Verrà stampato su ogni etichetta il barcode corrispondente al contenuto del campo Codice di ogni articolo inserito.

Per creare e personalizzare un formato di etichetta è necessario scegliere dal menu Impostazioni e poi Formato Etichetta dalla sezione Personalizzazioni.

Per poter stampare è necessario inserire gli articoli in maschera, per farlo esistono due modi, come per le schermate di vendita:

  • utilizzando Inserimento Rapido Articolo dove è possibile inserire il codice manualmente o tramite barcode; è possibile, inoltre, indicare la quantità nell’apposito spazio.
  • utilizzando la sezione Ricerca dove inserire una parola chiave che cercherà all’interno di ogni campo degli articoli. In alternativa, lasciando vuoto il campo ricerca e cliccando sull’icona lente di ingrandimento si accede ad una ricerca visuale e ad imbuto secondo le definizioni di filtro presenti sui singoli rettangoli, cliccando sul primo rettangolo si accede ai singoli articoli che a loro volta sono selezionabili e così via. Una volta scelti i filtri di ricerca, si clicca su cerca (tasto rosso) e si ottiene la riga riassuntiva dell’articolo scelto. Per selezionare l’articolo scelto ed inserirlo in maschera per poi stamparne l’etichetta, cliccare su aggiungi (segno +) all’interno della riga relativa all’articolo stesso.

Un metodo alternativo per inserire gli articoli in maschera è selezionare una data in cui è stato fatto il carico degli articoli e premere “inserisci” dal relativo pannello:

Una volta inseriti tutti gli articoli in maschera, selezionare il formato dalla relativa tendina e premere “Stampa tutto”. Se si desidera stampare solamente alcune etichette tra gli articoli inseriti in maschera, è possibile selezionarli tramite le spunte su ogni riga e premere “Stampa selezionate”.