Emetti Gift Card

se l’utente Bman è abilitato alla vendita può generare le Gift Card o Buoni regalo.

Da CRM – Buoni – Emetti Gift card è possibile generare i buoni impostando il taglio di credito, l’eventuale codice della card (se usate le card pre-stampate) e la modalità di pagamento con cui il cliente acquista il buono:

Una volta creata la Gift Card è possibile stamparla, inviarla per email o sms. Per personalizzare i testi vedi la guida Creare e gestire le Gift Card

Attenzione:

A seguito dell’operazione non verrà emesso uno scontrino fiscale in quanto i i beni e i servizi per i quali è effettuato il pagamento non sono conosciuti e specificatamente individuati al momento del versamento (ad esempio il venditore non può ancora sapere quale aliquota iva verrà applicata al bene acquistato successivamente). L’incasso del danaro da parte dell’esercente a fronte della cessione della Gift Card non costituisce “corrispettivo”, ma una semplice “cessione di denaro” fuori campo IVA, ex art. 2, terzo comma, lett. a) del D.P.R. n. 633 del 1972 (cfr., consulenza giuridica n. 954-8 del 15 luglio 2014, non pubblicata). Pertanto, non essendo avvenuta alcuna cessione di beni o prestazione di servizi, non sussiste l’obbligo della certificazione tramite emissione dello scontrino fiscale, che sarà invece emesso regolarmente nel momento in cui verrà utilizzato il valore della Gift Card.