Download da eCommerce

All’interno del menù ordini troviamo download da ecommerce per la gestione integrata dell’ecommerce tramite Bman. Per utilizzare questa funzione occorre prima aver eseguito correttamente le impostazioni per la connessione al sito di ecommerce accedendo da utilità – impostazioni – integrazioni – e-commerce.

Cliccando sul tasto rosso download ecommerce è possibile visualizzare tramite il gestionale il totale degli ordini, i nuovi ordini e a seguire gli ordini saltati ovvero già visualizzati precedentemente tramite download ovvero già elaborati ed eventuali ordini errati o non corretti.

All’interno dell’area vengono visualizzati gli ultimi 25 download effettuati e cliccando su log si visualizzano i successivi dettagli del singolo download.

E’ importante ricordare che quando si richiede un download viene visualizzata una finestra con il riepilogo del risultato richiesto dove compaiono gli ordini ricevuti, inseriti, saltati perché già elaborati con un precedente download e gli ordini errati se presenti. La finestra che ha la funzione di visualizzazione rapida o riepilogo veloce permette di andare direttamente alla pagina degli ordini.

Dopo 20 tentativi di download terminati con errore si presenterà il seguente messaggio “Operazione annullata a causa del superamento del numero di errori” a questo punto  è necessario effettuare un download manuale che ripristinerà la sincronizzazione automatica