Dashboard

La Dashboard si trova all’interno del menù Utilità e permette di riepilogare le informazioni più rilevanti dell’anno in corso oppure degli anni precedenti. Quando si accede alla Dashboard per la prima volta all’interno dell’area di lavoro compaiono delle icone aggiungi Widget (segno +). Cliccando su una qualunque delle icone aggiungi widget è possibile accedere ad una finestra con all’interno delle funzioni. Ecco le descrizioni delle funzioni:

Nessun widget permette di eliminare le funzioni già aggiunte. Per eliminare una funzione già aggiunta occorre andare sulla parte in alto a destra della funzione e cliccare sull’icona modifica (matita). Cliccando si accede a nessun widget e cliccando sul segno + è possibile eliminare la funzione.

Fatturato (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona + in rosso corrispondente).

Fatturato permette di visualizzare il fatturato totale e le spese totali dell’anno in corso fino alla data attuale e permette di confrontarle con lo stesso periodo dell’anno precedente rapportate in percentuale %.

Contratti (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona + in rosso corrispondente).

Contratti permette di visualizzare i contratti scaduti, in scadenza e i contratti in corso o attivi permettendo così un controllo o in molti casi un intervento tempestivo.

Ordini (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona + in rosso corrispondente).

Ordini permette di avere un riepilogo di tutte le quantità e gli stati degli ordini sia in ingresso che in uscita dell’anno in corso.

Analisi vendite (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona + in rosso corrispondente).

Vendita prodotti permette di avere una istantanea giornaliera dell’andamento delle vendite dei prodotti suddivise secondo uno dei campi disponibili.

Agenda (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona + in rosso corrispondente).

Agenda permette di avere sempre sotto controllo i 10 prossimi appuntamenti in modo rapido.

Scadenzario attivo (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona + in rosso corrispondente).

Scadenzario attivo permette di avere sempre sotto controllo lo stato dei crediti, inoltre è possibile applicare dei filtri dal menù a tendina per la scadenza delle rate attive.

Scadenzario passivo (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona + in rosso corrispondente).

Scadenzario passivo permette di avere sempre sotto controllo lo stato dei pagamenti, inoltre è possibile applicare dei filtri dal menù a tendina per la scadenza delle rate passive.

Gift Card (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona + in rosso corrispondente).

Gift card permette di controllare l’emissione delle gift card nei punti vendita applicando i filtri desiderati.

Assistenza (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona +  in rosso corrispondente).

Assistenza permette di visualizzare l’assistenza online e accedere più velocemente anche a questo manuale.

News (per aggiungere questa funzione all’interno della dashboard occorre cliccare sull’icona + in rosso corrispondente).

News permette di rimanere sempre aggiornato sulle novità e aggiornamenti di bman.