Bman kwnowledge baseIl manuale online di Bman

Creare e gestire Gift Card o Buoni regalo

E’ possibile raggiungere questa funzione da Utilità – Impostazioni nella sezione “CRM”: Gift Card

Come configurare le Gift Card:

in questa pagina è possibile visualizzare tutti le Gift Card che sono stati emesse nel tempo, visualizzare l’importo residuo e visualizzare l’eventuale elenco dei movimenti di utilizzo da parte del cliente. Inoltre sarà possibile stampare nuovamente il buono o inviarlo per e-mail o sms.

Cliccando su “impostazioni” si possono configurare i formati di stampa, di email o sms per l’emissione dei buoni stessi oltre ad impostare la validità temporale del buono una volta emesso.

E’ possibile inoltre decidere i tagli predefiniti di acquisto in modo da aiutare il cassiere a scegliere rapidamente il valore della Gift Card acquistata dal cliente: se spuntata la voce “Permetti l’emissione di tagli personalizzati” il cassiere potrà emettere dei buoni regalo con valore variabile deciso dal cliente.

“Genera automaticamente il codice”: se disabitata questa funzione durante la creazione del buono il campo codice verrà presentato vuoto e sarà necessario che il cassiere inserisca il codice che trova nelle card pre-stampate (utile per chi vuole utilizzare della card in pvc già stampate in tipografia)

Formati di stampa / invio dei buoni:

Stampa: nella stampa dei buoni regalo è possibile personalizzare il testo e la grafica utilizzando le voci dinamiche (parole chiave) che verranno stampate nel punto in sui sono dichiarate. Ad esempio se nel testo viene inserita la parola chiave [importo] nella stampa apparirà il valore in euro del buono appena emesso

Stampante termica: se impostata correttamente è possibile stampare il buono regalo con la stampante termica Epson TM-T20II oppure con la stampante fiscale Epson TM81II. In questo tab si può decidere il testo che verrà stampato riga per riga impostando anche il tipo di layout (standard, altezza doppia o grassetto). Anche in questo caso le parole chiave vanno inserite nel contesto

Email: nel tab email si può scegliere con quale indirizzo email smtp inviare il buono, oltre al testo e all’oggetto dell’email con le parole chiave come sopra descritto

Sms: nel tab sms si imposta il messaggio con relativi parole chiave

Come emettere le Gift Card:

Gli utenti abilitati alla vendita possono emettere le Gift Card dal menu Crm – Buoni – Emetti Gift Card

Come usare le Gift Card:

E’ possibile usare le Gift Card durante la vendita o durante la creazione degli ordini. In ogni schermata della vendita (vendita al banco, vendita non contabilizzata, fattura, ricevuta fiscale), cliccando sul pulsante “Inserisci Buono” si può digitare o leggere con il barcode il codice del buono ed inserirlo in maschera di vendita.

Mentre nella vendita Touch è presente il il pulsante ad icona “regalo”

Consigliamo di esporre nel punto vendita o consegnare al cliente il regolamento della Gift Card

Ultima modifica: 3/12/2021
Copyright © 2021 Cascinanet S.r.l. | Made by 3rd Floor Design