Consumabili

All’interno del menù Articoli troviamo la funzione consumabili. I consumabili sono tutti quei prodotti non destinati alla vendita ma destinati ad uso interno (toner, shampoo…).

Questa funzione viene utilizzata anche per scaricare i prodotti danneggiati che non possono essere venduti. (Danneggiamenti)

Gli articoli possono essere inseriti in maschera in due modi, come per le schermate di vendita:

  • utilizzando Inserimento Rapido Articolo dove è possibile inserire il codice manualmente o tramite barcode; è possibile, inoltre, indicare la quantità nell’apposito spazio.
  • utilizzando la sezione Ricerca dove inserire una parola chiave che cercherà all’interno di ogni campo degli articoli. In alternativa, lasciando vuoto il campo ricerca e cliccando sull’icona lente di ingrandimento si accede ad una ricerca visuale e ad imbuto secondo le definizioni di filtro presenti sui singoli rettangoli, cliccando sul primo rettangolo si accede ai singoli articoli che a loro volta sono selezionabili e così via. Una volta scelti i filtri di ricerca, si clicca su cerca (tasto rosso) e si ottiene la riga riassuntiva dell’articolo scelto. Per selezionare l’articolo scelto ed inserirlo nella maschera “consumabili”, cliccare su aggiungi (segno +) all’interno della riga relativa all’articolo stesso.

Ogni volta che viene inserito un articolo, apparirà una casella “note” dove poter inserire il motivo dello scarico (furto, danneggiamento, utilizzo interno, ecc.)

Una volta inseriti tutti gli articoli, per effettuare lo scarico è necessario premere il tasto “Termina”.

Per poter visualizzare gli scarichi effettuati come consumabili è possibile eseguire il relativo report da Report – Consumabili.