Vendita Touch

Print Friendly, PDF & Email

All’interno di vendita troviamo la Vendita Touch. Questa funzione non solo permette di effettuare la vendita tramite dispositivo touch screen nello stesso modo con cui si effettua la vendita al banco ma soprattutto offre la possibilità di effettuare la vendita a raggruppamenti ovvero a seconda degli articoli o dei servizi che solitamente si offrono o che si ripetono più frequentemente durante la vendita al banco.

Per utilizzare questa funzione occorre prima di tutto creare dei raggruppamenti degli articoli tramite le impostazioni avanzate – Vendita touch utilizzando il tasto crea nuovo. Una volta creati il nuovo raggruppamento che identifica l’area del prodotto o servizio che ci interessa (ad esempio: caffetteria, pranzo, tabacchi etc…) occorre creare gli articoli che si vogliono inserire in un raggruppamento andando in Articoli e poi nuovo  (prodotto o servizio a seconda di cosa facciamo) e una volta creato l’articolo o gli articoli attivare la spunta Vendita Touch e scegliere dal menù a tendina che appare il raggruppamento a cui far corrispondere l’articolo (ad esempio caffè  corrisponderà al raggruppamento caffetteria).

Maggiore sarà il numero di prodotti creati all’interno del raggruppamento maggiore sarà utile la funzione Vendita Touch.

Nella figura in basso un esempio di articoli inseriti all’interno del raggruppamento Caffetteria:

 

vendita_touch_bman

Per effettuare una vendita è sufficiente scegliere gli articoli tramite i pulsanti ad icona, scegliere la modalità di pagamento e cliccare su Vendita

Nel caso sia collegato un registratore fiscale compatibile è possibile emettere lo scontrino cortesia: vedi procedura qui

Guarda anche il video su  Come personalizzare la vendita al banco touch screen