Nuovo servizio

Print Friendly, PDF & Email

Nella barra degli strumenti da Articoli tramite il menù Nuovo cliccando sulle freccette si visualizza Nuovo servizio.

Crea nuovo servizio permette di inserire nel gestionale i servizi che non sono riconducibili quindi a prodotti. All’interno del Form da compilare troviamo:

i campi relativi alla descrizione del servizio; una descrizione; il tipo di servizio ed infine i campi opzionali.

I campi possono essere compilati in modo manuale ovvero inserendoservizio e descrizione che si desidera oppure selezionando le opzioni dal menù a tendina che viene visualizzato cliccando sulla freccia a margine di ogni campo.

La creazione di un servizio può essere completata inserendo

Codice, Tipo,

Categoria sconto: è possibile tramite il menù a tendina selezionare una categoria sconto precedentemente inserita da Utilità – Impostazioni – impostazioni contabilità – Sconti.

Se si sceglie l’opzione manuale compare una finestra che chiede di inserire il valore o la percentuale di sconto.

Categoria provvigione: è possibile tramite il menù a tendina selezionare una categoria provvigione precedentemente inserita da Utilità – Impostazioni – impostazione contabilità – Provvigione.

Uso dei prezzi con o senza iva.

Iva: è possibile tramite il menù a tendina scegliere l’iva al 4 al 10 o al 21 oppure non inserire l’iva scegliendo zero.

  • Prezzo di acquisto
  • Prezzo di affiliato o franchising
  • Prezzo di vendita

L’affiliato non può visualizzare il prezzo di acquisto o iniziale.

Foto Articolo è possibile inserire una o più foto del prodotto.

Codici Aggiuntivi si possono inserire codici articoli aggiuntivi ed impostare le quantità contenute in una eventuale confezione

Codici/prezzi Fornitori si possono inserire codici articoli dei fornitori ed impostare il prezzo di acquisto relativo

Descrizione HTLM qui è possible inserire una descrizione dettagliata dell’articolo allegando link a pagine esterne, immagini e formattazioni di testo per descrivere l’articolo. Questa funzione sarà utile per inserire informazioni aggiuntive per il proprio sito di e-commerce o Bshop

Una volta compilato il form e scelto il Crea viene visualizzata una finestra che ci chiede se desideriamo inserire altri servizi  oppure no o nel caso in cui si vuole continuare ad inserire altri servizi se vogliamo mantenere gli stessi valori già inseriti in modo da velocizzare la nostra operazione.

Nel caso in cui si desidera terminare il nostro articolo/servizio risulterà inserito e già ricercabile in caso vogliamo continuare si ritornerà al form con i valori inseriti o meno a seconda della nostra decisione.