Menù a discesa e tabelle

Print Friendly, PDF & Email

Menù a discesa

Quando si clicca sulle schede presenti nella barra degli strumenti si visualizza un menù a discesa che contiene tutte le operazioni riguardanti la relativa scheda. Il menù viene visualizzato a discesa in corrispondenza di ogni strumento.

In alcune voci dei menù a discesa compaiono delle doppie frecce che permettono di accedere a sottomenù contenenti altre funzioni.

Fig. 7

Tabelle

All’interno dell’area di lavoro di ciascuna scheda sono presenti delle tabelle (posizionate in alto a destra della finestra di lavoro). All’interno delle tabelle ci sono i campi di riempimento ed i pulsanti di colore rosso che completano le diverse azioni che di volta in volta andiamo a compiere (fig. 8). Alcuni campi di riempimento sono affiancati dall’icona cerca (lente di ingrandimento): cliccando sull’icona è possibile effettuare una ricerca relativa ad un articolo o ad un nome in rubrica o ad altro a seconda del campo di riempimento a cui è associata l’icona stessa.

A volte i campi di riempimento possono avere un menù a tendina con una serie di opzioni tra cui scegliere.

Il tasto + inserito nelle vicinanze di un campo indica la possibilità di inserire un nuovo elemento. Nel caso dell’immagine in basso un nuovo Cliente.

L’icona spunta permette di confermare una operazione. Nella figura conferma la causale inserita.

Altre Funzioni: in alcuni casi in coda alle tabelle sono presenti altre funzioni ovvero delle funzioni affini alle operazioni che stiamo compiendo che ci permettono di velocizzare le nostre operazioni o di combinarle tra loro in modo appunto più rapido

Fig. 8