Manuale

Print Friendly, PDF & Email

All’interno di CRM abbiamo la possibilità di inviare SMS o email in modalità manuale. La modalità manuale permette l’invio di messaggi ad una lista per ricordare un appuntamento o altro e l’invio di messaggi per augurare buon compleanno.

Crea Nuovo permette di creare una nuova campagna.

Nella nuova campagna devo inserire il Titolo della campagna e se lo desidero una Descrizione.

Indicare se rivolta a Cliente o Fornitore (possono essere selezionate anche entrambe) e il Tipo di Contatto (azienda o persona fisica).

Di seguito si può inviare a tutti o è possibile indicare l’appartenenza ad un gruppo generico o specifico se questo è stato precedentemente creato (vedi come creare un gruppo in utilità – impostazioni generali – utenti e quindi Gruppi di utenti).

Si può anche indicare eventuali dati specifici in modo opzionale: Regione, città etc…

Si seleziona l’opzione per la privacy.

Aggiungi condizione:

Aggiungi condizione permette di scegliere tra i contatti che soddisfano tutte o almeno una delle condizioni riportate: tra hanno oppure non hanno fatto movimenti prima o dopo il giorno che viene indicato oppure il giorno stesso. 

Cliccando su prosegui avremo l’impostazione del Messaggio.

Qui possiamo scegliere se inviare una email oppure un SMS.

Se inviamo l’email dobbiamo Indicare l’SMTP da cui inviare l’email (per creare un SMTP )

e l’email1 o email 2 (come indicato nei contatti in rubrica) e poi procedere all’invio normale compilando i campi oggetto e descrizione.

 

In caso si scelga SMS occorre scegliere tra mittente (per creare un nuovo mittente utilità impostazioni – generali SMS) e poi scrivere l’oggetto del messaggio.

A questo punto posso salvare l’invio oppure procedere all’invio con finalizza.

In entrambi i casi ritornerò nell’elenco delle liste dove avrò la possibilità grazie alle icone presenti di modificare o di procedere all’invio se ho semplicemente salvato o controllare lo stato del mio messaggio (inviati o errati).