La Vendita al Banco

Print Friendly, PDF & Email

Dalla barra degli strumenti, cliccando su Vendita, dal menù a discesa si accede a Vendita al Banco ed alla relativa area di lavoro per la vendita e cassa.

Per poter effettuare una vendita al Banco il modulo permette di ricercare e/o aggiungere gli articoli secondo le diverse modalità spiegate nella Sezione Vendita .

A questo punto, è possibile gestire la vendita utilizzando la cassa e nella tabella indicare la quantità e selezionare la modalità di pagamento.

Pagamento (Per inserire una modalità di pagamento occorre accedere dal menù principale in Utilità – Impostazioni – Impostazioni Contabilità – Metodo di pagamento e quindi creare un nuovo metodo di pagamento):

la scelta pagamento da menù a discesa consente di selezionare la modalità di pagamento con cui avviene la vendita ed in base al tipo di pagamento scelto verranno visualizzate le relative specifiche (nel caso di contanti la cassa; in caso di bonifico il conto corrente etc…). Tra le diverse opzioni (contanti, assegni…)

Per effettuare la vendita cliccare il tasto rosso Vendita.

Nel caso sia collegato un registratore fiscale compatibile è possibile emettere lo scontrino cortesia: vedi procedura qui

Altre Funzioni

Invia a Bman SCAN: usa il tuo smartphone come lettore di codice a barre senza fili vedi Bman Scan 

Reso da clienti: vedi Funzione di reso da clienti

Incolla articoli: è una compilazione automatica che permette di inserire velocemente articoli provenienti da excel o da file di testo. Vedi Funzione Incolla Articoli