Inventario

Print Friendly, PDF & Email

All’interno del menù Report abbiamo lo strumento Inventario. L’Inventario è l’individuazione degli articoli presenti in uno o più magazzino o sede per poter fare appunto un inventario reale.

All’interno di Inventario è possibile fare una ricerca selezionando tutto la ricerca viene effettuata tra tutti i depositi; invece cliccando su seleziona è possibile individuare i diversi depositi che ci interessano e selezionarli.

I campi articoli: sono elencati per codice, produttore e gli altri campi attivi come avviene quando si inseriscono nuovi articoli.

L’opzione visualizza seriali permette di individuare i singoli seriali dello stesso articolo  invece di individuare il totale dello stesso articolo.

Visualizza prodotti per quantità zero ti permette di visualizzare anche i prodotti che al momento non sono presenti in sede (quantità zero).

Mostra Valorizzazioni permette di conteggiare i prezzi di listino si di acquisto che di vendita valorizzando il prezzo medio (attivando una di queste opzioni viene richiesto l’arco temporale nel quale calcolare la media ) e/o l’ultimo prezzo contabilizzato.

Gli inventari possono essere ordinati in modo diverso scegliendo tra le diverse opzioni (ordina per) e in base all’opzione scelta in modo crescente (dall’ultimo in ordine di tempo) e decrescente (dal meno recente in ordine di tempo).

Una volta compilato i campi e stabilito l’ordine con cui visualizzare gli inventari cliccando sul pulsante cerca nella parte destra dell’area di lavoro viene lanciato il report.

Cliccando su report è possibile visualizzare lo stato operazione con tutte le informazioni. A questo punto lil report di inventario è pronto per essere scaricato tramite l’opzione download (freccia verso il basso) o visualizzato.