Gruppi di contatti

Print Friendly, PDF & Email

Sempre all’interno di Rubrica è presente la voce Gruppi di contatti. Una volta creati i diversi gruppi di contatti è possibile gestire le mailing list.

Ad ogni gruppo di contatto può essere attribuita una descrizione; i gruppi possono essere modificati aggiungendo o sottraendo dei contatti oppure possono essere eliminati.

Crea nuovo (tasto verde in alto) permette di creare un nuovo gruppo a cui attribuire una descrizione. Infatti, dopo avere cliccato su crea nuovo, si apre una finestra dove inserire la descrizione che identifica il nostro gruppo ed una volta salvato, il gruppo viene visualizzato nell’area di lavoro.

A questo punto, si clicca su modifica all’interno della riga del gruppo appena creato e nella rubrica visualizzata a destra si scelgono i contatti (azienda o persona) che desideriamo inserire. Una volta scelto il contatto basta selezionare cliccando sul quadratino laterale (baffo di spunta) e l’azienda o la persona fisica selezionata sarà automaticamente visualizzata all’interno del gruppo.

Nel gruppo compare il cliente e i tipi di cliente (persona fisica o azienda). Per eliminare un contatta basta cliccare su elimina relativo al contatto che si vuole eliminare.

I gruppi possono essere modificati mentre la stella indica il gruppo di contatto di defaul.

Cliccando su mailing list (Altre funzioni) è possibile creare una nuova mailing list con il relativo gruppo di contatto. Una volta compilato il form e salvato, l’email può essere inviata tramite invia oppure modificata. La funzione mailing list si trova anche all’interno del menù CRM.