Scadenze

Print Friendly, PDF & Email

In questo campo è possibile creare nuove scadenze preimpostate ed è possibile modificare o eliminare quelle già precedentemente create; per accedere da Utilità – impostazioni – impostazioni contabilità e quindi, scadenze).

All’interno dell’area relativa alla Gestione Scadenze troviamo Crea nuova scadenza:

In questo caso, il tasto crea nuovo non è cliccabile; per generare una nuova scadenza occorre nominare un gruppo di scadenza direttamente nel form cliccabile che si trova in corrispondenza di nome gruppo e salvarlo e a questo associare i giorni oppure una data precisa per la nostra scadenza.

Nel caso in cui vengono scelti i giorni occorre indicare il numero di giorni dalla scadenza e spuntare l’opzione fine mese. E’ possibile creare più scadenze di numeri di giorni diversi per uno stesso gruppo.

Nel caso in cui si sceglie una data precisa occorre indicare il giorno e il mese da o a 12.

Inoltre, 0 (zero) mesi successivi equivale allo stesso mese della data della fattura.

Ogni volta che viene inserito o il giorno o la data precisa occorre cliccare su inserisci (icona floppy) per poter salvare.

Il tasto indietro ci permette di tornare nell’area di lavoro delle gestioni scadenze dove poter visualizzare tutti i gruppi. Inoltre, i giorni o la data precisa di ogni gruppo possono essere eliminati o modificati.

Il primo elimina (icona cestino) consente di eliminare i giorni da fine mese di un gruppo nel caso siano stati inseriti più scadenze da fine mese o meno.

Il secondo elimina (altra icona cestino) invece, consente di eliminare l’intero gruppo.