Formati email

Print Friendly, PDF & Email

All’interno di Utilità – Impostazioni – Personalizzazioni – troviamo i Formati email che ci permettono di impostare oggetto e testo delle relative email a seconda dell’oggetto di invio: Sollecito; Fatture; DDT, Nota di credito, Preventivo, Conferma pagamento paypal. Le email possono essere preimpostate nel testo e nell’oggetto.

Occorre selezionare su quale indirizzo del contatto devono essere inviate le email dei solleciti (per creare un indirizzo di contatto vedi anche  mailing list dal menu CRM).

Inoltre, il programma consente attraverso delle combinazioni chiave di inserire in modo rapido tutte le informazioni necessarie per effettuare i solleciti;

Ecco come esempio, le combinazioni o Parole chiave indicate col grassetto relative ai solleciti con la spiegazione di quello che andrà inserito di seguito (ogni oggetto di invio, fattura, ddt etc… ha nella parte in alto indicate le parole chiave ad esso dedicate) :

Parole chiave relative ai solleciti
[tabrate] Inserisce le coordinate bancarie relative alla ragione sociale per la quale vengono inviati i solleciti
[coordinate] Inserisce le coordinate bancarie relative alla ragione sociale per la quale vengono inviati i solleciti
[contatto] Inserisce i dati (ragione sociale o nome e cognome) del contatto destinatario della mail
[ragione] Inserisce la ragione sociale completa del mittente

 

E’ possibile fare una formattazione del testo nell’apposita barra di formattazione;

Invia una copia permette di ricevere sempre una copia per sé delle email inviate in questo caso occorre inserire l’email.

Una volta selezionato su quale indirizzo del contatto verranno inviate le email dei solleciti e da quale smtp inviarle nel caso ce ne siano diversi (vedi email all’interno di impostazioni generali) è possibile salvare la nostra email.