Fidelity card

Print Friendly, PDF & Email

Tra le funzioni di Bman troviamo all’interno delle impostazioni (generali) la possibilità di gestire la carta fedeltà ed i relativi premi o sconti ad essa associati.

Bman mette a disposizione alcune personalizzazioni per la raccolta punti, è necessario pertanto impostare il valore della conversione tra spesa del cliente in punti:

Impostazioni Generali

In questa sezione è possibile inserire:

  1. Il rapporto di conversione euro/punti
  2. Scegliere se utilizzare la raccolta punti solo per i clienti che abbiamo una card associata oppure attivare la raccolta anche se non ne è gestita una card reale
  3. Impostare fino a 2 opzioni per la privacy con relativo testo (a.) e la relativa obbligatorietà (b.)

Premendo il pulsante rosso modifica si attiveranno tutti i campi. Dopo aver settato le varie impostazioni premere salva.

 

Impostazioni Premi

Il tasto Crea Nuovo apre una finestra dove poter scegliere la creazione di un premio di tipo:  sconto immediato o prodotto/servizio

  • Scegliendo lo Sconto immediato si accede ad una ulteriore finestra dove sono riportate tutte le caratteristiche che identificano lo sconto da effettuare:  si indica la soglia punti oltre la quale il premio potrà essere erogato; si definisce un nome che identifica il premo (etichetta); si indica l’importo dello sconto al netto d’iva; si sceglie il valore dell’iva; si indica la quantità.  
  • Scegliendo prodotto/servizio si accede ad una finestra che ci permette di scegliere un prodotto o servizio dall’anagrafica articoli; una volta aggiunto  (inserendo direttamente il codice o tramite la ricerca all’interno degli articoli ),  si inseriscono anche qui le caratteristiche che identificano il premio a partire dai punti (soglia punti oltre la quale il premio potrà essere erogato); si definisce un nome che identifica il premo (etichetta); si indica l’importo del premio al netto d’iva; si sceglie il valore dell’iva; si indica la quantità. 

 

Da questo momento in poi ogni cliente che ha raccolto punti sufficienti al ritiro del premio, durante le normali operazioni di vendita potrà usufruire del premio in un’unica operazione