Depositi

Print Friendly, PDF & Email

In Depositi  a cui si accede dal menù Utilità – impostazioni – impostazioni generali vengono creati associandoli ad una ragione sociale i depositi. Ad ogni ragione sociale possono essere associati più depositi, magazzini o sedi. I depositi possono essere Standard ma nel caso di franchising possono esserci anche depositi affiliati.

Cliccando su Crea nuovo è possibile creare un nuovo deposito a cui associare una ragione sociale. All’interno del pannello dopo avere dato un nome al deposito o sede (descrizione) con la possibilità di riportare il nome completo o più esteso (secondo campo di compilazione), viene inserita la ragione sociale e nel caso in cui hai associato più ragioni sociali puoi scegliere la ragione a cui associare il deposito (ragione predefinita) (per creare una nuova ragione sociale vedi Ragioni sempre all’interno delle impostazioni generali). E’ possibile creare velocemente una ragione sociale se necessario cliccando sul tasto verde nuova ragione.

E’ possibile in caso di numerazioni separate associare una Numerazione. Per creare una nuova numerazione da utilità – impostazioni – numerazioni.

(Ricordate che quando create una nuova numerazione occorre sempre associarla ad un deposito prima di utilizzarla in Fattura, DDT o Note di Credito).

Coefficiente sottoscorta e riordino: In ogni deposito è inserito un coefficiente che andrà a moltiplicare i valori del sottoscorta e del riordino minimo per ogni prodotto inserito in quel deposito.

Limita Accesso Utenti Operatori: Nel caso in cui abbiamo più depositi ed abbiamo una licenza per più postazioni, è possibile limitare l’accesso ad un numero limitato di utenti ad ogni deposito.

Messaggi personalizati per scontrini: è possibile stampare sugli scontrini emessi dei messaggi differenziati per ogni punto vendita. Vedi come applicarli qui

Sedi alternative: è possibile specificare l’effettiva sede del deposito che potrebbe differenziarsi dalla sede legale della ragione sociale associata. Viene utilizzata per l’indirizzo di spedizione in DDT o fatture accompagnatorie.

Una volta terminato si salva. Il deposito è stato creato ed ora è possibile, cliccando il tasto indietro, visualizzarlo all’interno di Gestione deposito. Cliccando sull’icona dettagli (freccia a discesa) è possibile visualizzare il deposito inserito ed eventualmente modificarlo. Ogni volta che si procede ad una modifica occorre salvare.

La procedura in caso di Francising per creare un nuovo deposito affiliato è identica in più compare il tasto opzione conto vendita.

Per impostare gli orari di apertura di ogni deposito, è possibile farlo da Utilità – impostazioni – impostazioni generali – agenda