Come configurare una Gmail

Print Friendly, PDF & Email

Google ha un sistema di sicurezza molto elevato, infatti se provate a configurare la vostra Gmail con Bman inserendo nell’account la vostra password, il Team di Google quasi sicuramente bloccherà l’accesso con questo tipo di messaggio:

Questo avviene perché Google considera questo tentativo come una operazione sospetta.

Ecco perché per avere una corretta configurazione dovrete seguire  i seguenti passi:

1. Su Bman, all’interno di Utilità – impostazioni -impostazioni generali e poi nella sezione Email/SMTP  inserite il vostro indirizzo Gmail ed i successivi dati come nella foto: Server SMTP, Porta, Crittografia  Username etc.. (come descritto in configurazione email).

2. Per compilare il campo password occorre cliccare a questo link ed accedere a Google per gestire le vostre impostazioni sulla sicurezza e sull’accesso all’account.

3. Posizionatevi su Verifica in due passaggi e cliccate:

4. Si aprirà una nuova pagina. A questo punto cliccate sul tasto Inizia:

5. Vi verrà chiesto di inserire il numero di cellulare per ricevere il codice di sicurezza. Potete scegliere tra Messaggio di testo (SMS) o Chiamata, e poi cliccate su Invia codice:

6. Una volta ricevuto il codice di sicurezza secondo la modalità da voi scelta, digitatelo nell’apposito riquadro e cliccate su Avanti:

7. Cliccate Attiva una volta inserito il codice:

8. Riceverete una email da Google per la conferma di attivazione della verifica in due passaggi, cliccate Inizia subito:

9. Selezionate Password per le app:

10. Scegliere dal primo menù a cascata Posta e dal secondo Altro:

 

11. Si aprirà in automatico un pop up dove dovrete inserire Bman e cliccare su Genera:

12. La password che viene generata deve essere copiata:

13. Una volta copiata la  password, incollatela nel campo Password nella configurazione email su Bman dove sono stati inseriti inizialmente tutti gli altri dati. In questo modo, avrete terminato la configurazione della vostra Gmail individuando così la password mancante.