Acquisti Non Contabilizzati

Print Friendly, PDF & Email

Acquisti Non contabilizzati si trova all’interno del menù Acquisti. Questo strumento consente di inserire o caricare gli articoli acquistati che non devono essere conteggiati in cotabilità (non verrà emesso scontrino e dal punto di vista contabile la vendita non verrà inserita nei corrispettivi e quindi non entrerà nel conteggio delle liquidazione iva).
Per caricare un articolo è necessario:

inserire il tipo di articolo da caricare tramite Codice: l’inserimento può avvenire in diversi modi o inserendo il codice di riferimento dell’articolo che deve essere già stato caricato sul programma Bman (per inserire un articolo all’interno del programma per la prima volta, scegliere nella barra degli strumenti Articolo quindi nuovo ed il tipo di articolo tra un prodotto, un contratto o un servizio) o tramite barcode oppure cliccando sull’icona lente di ricerca corrispondente al campo Codice. In quest’ultimo caso si aprirà un’area chiamata ricerca articoli dove sarà possibile ricercare l’articolo selezionando il campo di ricerca conosciuto (marca, descrizione etc…) e utilizzare gli eventuali filtri per affinare la ricerca; una volta individuato l’articolo ricercato si preme il tasto invio e l’articolo andrà ad inserirsi nell’area di lavoro.

– inserire il Cliente o fornitore o effettuare la ricerca tra i fornitori se già esistenti all’interno di Bman (per inserire un nuovo fornitore all’interno del programma per la prima volta scegliere nella barra degli strumenti Rubrica quindi nuovo e poi scegliere azienda). Per effettuare la ricerca occorre cliccare sull’icona lente corrispondente al campo cliente e dall’area di lavoro che compare andare a fare la ricerca tra aziende/p.iva o persone fisiche o utilizzare la tabella a destra per affinare la ricerca. Una volta individuato il fornitore desiderato occorre cliccare sulla freccia verso l’alto e il fornitore viene inserito nel campo Cliente.

Ora è possibile cliccare su Prosegui.

Stampa etichette: ora è possibile stampare l’etichetta. Una volta scelta l’opzione si clicca su carica tutto e viene visualizzata un’anteprima di stampa ed è possibile stampare.

 

Altre Funzioni:

Altre funzioni permette di accedere velocemente a funzioni correlate con quella che si sta utilizzando senza accedere dal menù ma cliccando direttamente sui tasti rossi relativi presenti dopo la scritta altre funzioni.

Invia a Bman SCAN: usa il tuo smartphone come lettore di codice a barre senza fili vedi Bman Scan 

Incolla articoli: è una compilazione automatica che permette di inserire velocemente articoli provenienti da excel o da file di testo. Vedi Funzione Incolla Articoli

Nuovo Prodotto: questo tasto consente di accedere direttamente su nuovo prodotto che si trova nella barra degli strumenti in Articoli  – Nuovo –  prodotto. Per sapere come funziona clicca qui

Nuovo Servizio: questo tasto consente di accedere direttamente su nuovo servizio che si trova nella barra degli strumenti in Articoli  – Nuovo –  servizio. Per sapere come funziona clicca qui