Agenda

Print Friendly, PDF & Email

La funzione Agenda si trova all’interno del menù CRM e permette non solo di memorizzare gli appuntamenti di utenti e di gruppi (o sedi diverse) ma anche di inserire i clienti e gli articoli (prodotti, servizi o contratti) relativi alla nota o all’appuntamento da memorizzare all’interno di Agenda.

Agenda è strutturato con un calendario suddiviso per giorni ed ogni giorno per ore. Nell’area di lavoro, il calendario compare settimanalmente dal lunedì alla domenica ed è possibile tramite le frecce verdi visibili in alto andare avanti ed indietro per settimane. Inoltre, in basso troviamo la Legenda dove è possibile distingue le varie operazioni attribuite al calendario in base ai diversi colori.

La prima operazione da fare dalla finestra situata in alto a destra, è scegliere il periodo del calendario che ci interessa se diverso da quello visualizzato nell’area di lavoro, scegliere l’eventuale gruppo (o sede) a cui è riferito l’appuntamento e scegliere l’utente se diverso. Una volta effettuate queste operazioni occorre cliccare nella riga corrispondente al giorno e all’orario che ci interessa  e si aprirà un’area appuntamento dove:

  • è possibile modificare utente o giorno e orario, inserire l’oggetto dell’appuntamento ed eventuali note;
  • inserire eventuali articoli correlati: si clicca su gestisci e qui è possibile inserire l’articolo ed il cliente.

Una volta arrivato il momento dell’appuntamento è possibile indicare l’esito. L’esito si trova all’interno dell’area appuntamento e può essere concluso, sospeso, rimandato e annullato.

Se l’appuntamento risulta concluso è possibile accedere direttamente alle opzioni di vendita al banco, DDT e Fattura (compaiono i pulsanti rosso nella parte destra in basso quando l’appuntamento è concluso).